![]() |
riso alla cantonese |
Eccoci qui a parlare di Riso alla cantonese, noi tutti almeno una volta nella vita abbiamo mangiato al ristorante cinese (io e Roby da anni siamo assidue frequentatrici), chiaramente quando si entra in uno di questi ristoranti, si tende a sperimentare piatti "strani" ma il più mangiato senza dubbio è proprio il riso alla cantonese.
Una volta mi è capitato di entrare in uno di questi ristoranti, nelle classiche zone di città denominate "chinatown", sfogliando il menù mi sono accorta che tutte quelle prelibatezze che da anni siamo abituati a mangiare non hanno nulla a che fare con le loro abitudini, la loro cucina. Ho letto di meduse, cetrioli di mare, alghe ed altre cose che in quel momento mi facevano storcere il naso.
Beh per evitare di andare alla rosticceria cinese o al ristorante vi propongo la ricettina facile facile per mangiare senza muoverci da casa, potendo poi dire...anche questo piatto l'ho fatto io!!
![]() |
ingredienti |
Ingredienti:
per 2 persone
30 min circa per la preparazione
- 100 gr di prosciutto cotto a dadini
- 150 gr di riso basmati (chicco lungo)
- mezza cipolla (media)
- 2 uova
- 150 gr di piselli freschi o sugelati
- olio di semi q.b.
- sale q.b.
- un cucchiaio salsa di soia
Procedimento:
Per prima cosa lessare il riso in acqua salata.


A questo punto aggiungete il riso precedentemente lessato e saltare il tutto in padella, a piacere aggiungere un cucchiao di salsa di soia, mescolare e servire.
Buon appetito
Nessun commento:
Posta un commento