gnocchi di riso saltati con verdure |
La cosa stupenda della cucina cinese è senza dubbio l'utilizzo di verdure, tagliate a julienne, saltate in padella ed insaporite da salsa di soia, l'unica cosa che mi viene da pensare è che si tratta di una cucina salutare!
Un paio di settimane fa passeggiavamo nella zona cinese di Valencia alla ricerca di qualcosa di curioso o sfizioso, abbiamo acquistato un cestello in bambù per la cottura a vapore, alghe per sushi e per la prima volta abbiamo trovato gli gnocchi di riso. Naturalmente comprati subito!! Noi adoriamo gli gnocchi!!
Ingredienti:
- 1 peperone rosso
- 2 carote medie
- 1 zucchina
- 1 porro
- 1 confezione di gnocchi di riso (400g.)
- 1/2 barattolo di bambù
- olio di semi q.b.
- 2 cucchiai di salsa di soia
- sale q.b.
ingredienti |
Procedimento:
per 4 persone
tempo di realizzazione 30 min dopo aver lasciato a bagno dalle 8/10 ore gli gnocchi
Mettere in una terrina con acqua fredda il contenuto della confezione di gnocchi (400g. - fig. 1) per non meno di 8/10 ore (fig. 2).
Dopo 8/10 ore (fig. 3).
Lavare e tagliare a julienne il peperone, la zucchina, il porro, le 2 carote medie (fig.4).
In una padella o wok, se ne disponete, versare 2 cucchiai d'olio di semi, le verdure, ed il bambù precedentemente scolato dal vasetto (fig.5), salare e mescolare, cuocere a fuoco medio. Attenzione a non farle cuocere troppo, dovranno rimanere croccanti. Dopo circa 10 min, scolare gli gnocchi e versarli nella padella con le verdure (fig.6), mescolare, aggiungere 2 cucchiai di salsa di soia, mescolare, dovrà stare sul fuoco ancora circa 2 min, a questo punto non ci resta che servirli (fig.7).
procedimento |
Una possibile alternativa è l'aggiunta dei gamberetti, sgusciati, fatti saltare con le verdure (fig. 5).
Sono molto buoni e li trovate sempre nei menù cinesi.
gnocchi di riso con gamberi |
Buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento