Saccottino salato agli spinaci |
E come sempre eccoci in cucina, guardando nel frigo e nel freezer e decidendo che cucinare...dunque vediamo un po'...pasta brisee e mozzarella in scadenza...spinaci, parmigiano...il gioco è fatto...
Questa torta salata è ideale per un aperitivo in casa con amici, cena leggera o merenda...insomma quando volete!!
Ingredienti:
- 1 confezione di pasta brisè
- burro q.b.
- 1 uovo
- sale q.b.
- 500 gr di spinaci congelati
- 1 mozzarella
- parmigiano reggiano q.b.
Ingredienti |
Procedimento:
Per prima cosa togliere dal frigorifero la pasta brisè in modo che la si srotoli a temperatura ambiente per evitare che si rompa.
In una padella antiaderente mettere una noce di burro, gli spinaci congelati e coprire con coperchio, aspettando che si scongelino (fig.1) a fuoco medio. Quando si saranno scongelati, salare un pochetto, non troppo, briciolare la mozzarella e spolverare di parmigiano reggiano.
Srotolare la pasta brisè, disporla sulla piastra da forno, versare gli spinaci che precedentemente avrete sminuzzato (fig.2). A questo punto piegare le due estremità verso l'interno, chiudere con le altre due, sembrerà una busta. Spennellare un uovo sbattuto la torta salata, mettere in forno pre-riscaldato a 160° per 30/40 minuti (dipende dai forni), praticamente quando sarà dorata la crosta (fig.4).
Servire tiepida....
Procedimento |
Buon appetito
Nessun commento:
Posta un commento